nata nel 1989, vanta una consolidata esperienza nel settore della produzione di sistemi di trattamento, refrigerazione e distribuzione dell’acqua destinata al consumo umano, in particolare frigogasatori.

Tali apparecchiature valorizzano l’acqua di rete affinandola e rendendola gradevole al palato, liscia, fresca e gasata.

Fanno parte del Gruppo Italbedis:

Stabilimenti produttivi  (oltre a ITALBEDIS Srl):

WATER CARE FILTERS Srl di Migliarino (Ferrara). Stabilimento per la produzione di filtri in grado di affinare l’acqua, riducendo o eliminando qualunque eventuale inquinante  o sostanza indesiderata  in essa contenuta.

Società commerciali:

Adriatica Acque s.r.l. con sede in Emilia Romagna
Capital Acque s.r.l. con sede in Lombardia
Happy Water s.r.l. con sede in Abruzzo

L’azienda, situata nella provincia veronese, oltre ad essere produttrice sia delle apparecchiature che dei vari sistemi di filtrazione, vanta anche una rete di assistenza su tutto il territorio nazionale.

Perché "affinare" l'acqua potabile?

L’acqua di rete è BUONA e SICURA, soggetta a numerosi, continui e rigidi controlli. La disinfestazione a cui deve essere sottoposta, per garantire la qualità microbiologica, può alterare le caratteristiche organolettiche (odore e sapore) ed inoltre l’acqua percorre spesso chilometri di tubazioni e questo può far sì che l’acqua di rete, anche se rispetta pienamente i parametri di potabilità imposti per legge, possa talvolta risultare sgradevole al gusto o all’olfatto o “alla vista” per la presenza di particelle solide in sospensione  (lavori sulla rete,  tubature vetuste della propria rete domestica….).

I nostri impianti consentono di ovviare proprio a questo, ossia permettono di “affinare” e valorizzare l’acqua, modificandone le caratteristiche organolettiche, refrigerandola e magari anche addizionandola di anidride carbonica (gasatura).

“TRATTARE / FILTRARE” L’ACQUA, NON SIGNIFICA CERTO POTABILIZZARE L’ACQUA, MA MIGLIORARLA PER RENDERLA PIÙ GRADEVOLE.

            

 

Quali sono i vantaggi della filtrazione?

L’acqua filtrata, oltre a garantire qualità e benessere, permette di:
• azzerare gli sprechi;
• ottimizzare gli spazi nella dispensa o nel frigorifero;
• ridurre la spesa per l’acquisto di acqua in bottiglia;
• eliminare le bottiglie di plastica, contribuendo così a ridurre l’inquinamento derivante da produzione, trasporto e smaltimento delle stesse;
• avere acqua sempre fresca e mai stagnante (al contrario dell’acqua in bottiglia)

Linea Dispenser

Erogatori allacciati alla rete idrica che forniscono istantaneamente acqua fredda, frizzante e naturale. Abbinati al sistema di filtrazione più adeguato garantiscono una migliore qualità dell’acqua e risparmio per ogni utilizzo: domestico, uffici, professionale (Ho.Re.Ca.) e altri.

Linea Filtri

I filtri di ciascuna gamma sono stati pensati per rispondere alle precise esigenze di numerosi utilizzi: dal noto e diffuso REFINER®, filtro affinatore per acqua da bere, ai prodotti più tecnici destinati a trattamenti selettivi (controllo o rimozione di durezza, arsenico, nitrati e altro ancora).

Linea Osmosi Inversa

Gli impianti ad Osmosi Inversa riducono i sali minerali disciolti ed affinano l’acqua, rimuovendo eventuali contaminanti presenti (nitrati, arsenico, pesticidi, metalli pesanti ed altri). Sono quindi la soluzione ideale in numerose applicazioni, per garantire la qualità dell’acqua e/o preservare attrezzature di lavoro nei settori Ho.Re.Ca. e industriale.